Brunello di Montalcino Cerretalto 2012 - Casanova di Neri

Vini rossi

Rosso rubino scuro, al naso esprime sentori di frutta rossa, spezie e una vena minerale caratteristica ed inconfondibile. Al palato esprime grande lunghezza gustativa e profondità, caratteristiche ben integrate ad un assaggio strutturato e fine, pieno e gustoso, lunghissimo.

Descrizione e caratteristiche

Figlio dell’omonimo vigneto e prodotto solo in quelle annate considerate come eccezionali, il Brunello di Montalcino DOCG “Cerretalto” di Casanova di Neri nasce da una rigorosa selezione delle migliori uve, una cernita che porta a scartare singolarmente gli acini non perfetti. Un lavoro certosino, necessario a produrre un Brunello unico per finezza ed integrità. Una lunga maturazione in barrique porta ad un rosso di razza, complesso e potente, capace di mantenere negli anni la sua finezza unica. Un Brunello di grandissima longevità.

Denominazione
DOCG Brunello di Montalcino
Anno
2012
Vitigni
Sangiovese
Zona di Produzione
Italia - Toscana - Montalcino
Tipologia
Rosso
CL
75
Alcol
15%
Allergeni
Solfiti
  • Gli acquisti sul sito sono in totale sicurezza. Accettiamo i seguenti sistemi di pagamento: Bonifico Bancario, Carte di Credito con NEXI e PayPal. Gli acquisti sul sito sono in totale sicurezza. Accettiamo i seguenti sistemi di pagamento: Bonifico Bancario, Carte di Credito con NEXI e PayPal.
  • Le spese di consegna hanno un costo calcolato in base al peso totale degli oggetti acquistati. Questo importo viene evidenziato nel momento in cui ti viene chiesto di effettuare il login o di registrarti per completare il tuo acquisto. Le spese di consegna hanno un costo calcolato in base al peso totale degli oggetti acquistati. Questo importo viene evidenziato nel momento in cui ti viene chiesto di effettuare il login o di registrarti per completare il tuo acquisto.
  • Gli acquisti su Le Tre Sorelle Wine Room sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso. Gli acquisti su Le Tre Sorelle Wine Room sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso.
Paypal Nexi Bankwire

Acquista Ora

420'00
Consegna 24/48 ore
Ultimi articoli in magazzino