Falletto di Bruno Giacosa, Barolo Falletto, 2012

Vini rossi

Rosso granato, al naso esprime tutta l’elegante aristocrazia dei Barolo targati Giacosa. Note di violetta, ribes e lampone lasciano spazio a sentori che richiamano una certa mineralità ferrosa e una chiara speziatura orientale. In bocca è gustoso, lunghissimo, caratterizzato da una trama tannica incisiva e perfettamente integrata all’assaggio. Chiude con un finale da standing ovation, di rara persistenza.

Descrizione e caratteristiche

Vino che ha segnato il passaggio per ogni enoappassionato Langarolo come un must da provare almeno una volta. Viene prodotto solo in annate reputate di alto livello e spesso in questo gli appassionati sono rimasti stupiti sulle annate in cui è stato prodotto ma la conoscenza del terroir da parte del produttore è la carta più importante in questa scelta. Vino da attendere, solo il tempo metterà tutto in perfetta armonia ma oggi possiamo notare come potenza ed eleganza possano viaggiare insieme come in tutti i vini da nebbiolo di Giacosa. Al naso classici profumi di Langa con rosa canina, ciliegia e tabacco ma che il tempo renderà più complessi.

Denominazione
DOCG Barolo
Anno
2012
Vitigni
Nebbiolo
Zona di Produzione
Italia - Piemonte - Barolo - Castiglione Falletto
Tipologia
Rosso
CL
75
Alcol
13,5%
Allergeni
Solfiti
  • Gli acquisti sul sito sono in totale sicurezza. Accettiamo i seguenti sistemi di pagamento: Bonifico Bancario, Carte di Credito con NEXI e PayPal. Gli acquisti sul sito sono in totale sicurezza. Accettiamo i seguenti sistemi di pagamento: Bonifico Bancario, Carte di Credito con NEXI e PayPal.
  • Le spese di consegna hanno un costo calcolato in base al peso totale degli oggetti acquistati. Questo importo viene evidenziato nel momento in cui ti viene chiesto di effettuare il login o di registrarti per completare il tuo acquisto. Le spese di consegna hanno un costo calcolato in base al peso totale degli oggetti acquistati. Questo importo viene evidenziato nel momento in cui ti viene chiesto di effettuare il login o di registrarti per completare il tuo acquisto.
  • Gli acquisti su Le Tre Sorelle Wine Room sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso. Gli acquisti su Le Tre Sorelle Wine Room sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso.
Paypal Nexi Bankwire

Acquista Ora

225'00
Consegna 24/48 ore
Disponibile