Elenco dei prodotti per la marca George Lignier

Fondata all’inizio del XX secolo nel villaggio di Morey-Saint-Denis, nel cuore della Côte de Nuits, tra Marsannay e Chambolle-Musigny, l’azienda è da sempre a conduzione familiare. Con la quinta generazione al timone, un nuovo vento soffia sul Domaine Georges Lignier.

Dal 2003, il nipote di Georges, Benoît Stehly, gestisce il domaine che si estende per 16 ettari con 17 appellazioni ripartite tra 50 parcelle, piantate principalmente a Pinot Nero.

Dopo importanti collaborazioni all’estero e con un importante bagaglio enologico, Benoît sta producendo eccellenti vini tra cui quattro Grand Cru. Una stella nascente da tener d’occhio!

Il maestoso portafoglio di vigneti del domaine comprende quasi 1,5 ettari di Clos Saint-Denis Grand Cru (il domaine è il più grande proprietario all'interno di questo grand cru), 1,05 ettari di Clos de la Roche Grand Cru e 0,29 ettari di Bonnes Mares Grand Cru. Inoltre, ci sono aziende vinicole a Charmes-Chambertin (Grand Cru), Gevrey-Chambertin 1er Cru "Les Combottes" e Morey-St.-Denis 1er Cru "Clos des Ormes".

Il Domaine Georges Lignier possiede un totale di 16 ettari di vigneti in 17 diverse denominazioni. Vengono utilizzati sia Pinot Nero che Chardonnay, a seconda del vigneto specifico. L'età media delle viti è di oltre 50 anni. Veramente un "grand domaine" in Borgogna con una notevole costanza e prezzi competitivi in ​​tutta la loro formazione.

No products in this category