Poggio di Sotto, Brunello di Montalcino, 2013

Vini rossi

Il Brunello di Poggio di Sotto è da sempre considerato come uno dei grandi classici della denominazione. Un rosso capace ogni anno di stupire grazie ad un dettaglio ed un’eleganza unici, non solo nel panorama di Montalcino.

Descrizione e caratteristiche

Il Brunello di Montalcino DOCG 2011 di Poggio di Sotto è un vino che nasce nella zona di Castelnuovo dell’Abate, nella vallata del fiume Orcia, da vigne poste a 200, 300 e 450 metri sul livello del mare con diverse esposizioni e su terreni ricchi di scheletro. In cantina tutto viene eseguito nel modo più tradizionale, dalla vinificazione in tini di legno alle fermentazioni spontanee e alle macerazioni molto prolungate. L’affinamento avviene in botti di rovere da 30 hl per 48 mesi e in bottiglia per 8 mesi. Il Brunello di Montalcino DOCG 2010 di Poggio di Sotto non viene filtrato prima dell’imbottigliamento.

Alla vista, color rosso rubino luminoso. L'intenso profumo di confettura di frutta rossa si staglia su uno sfondo floreale, puntellato da una leggera speziatura. Il sorso si distende su una buona spalla acida e su tannini sferzanti. Un Brunello potente, di una grande annata, che nel tempo troverà i suoi equilibri migliori.

Denominazione
DOCG Brunello di Montalcino
Anno
2013
Vitigni
Sangiovese
Zona di Produzione
Italia - Toscana - Montalcino
Tipologia
Rosso
CL
75
Alcol
14%
Allergeni
Solfiti
  • Gli acquisti sul sito sono in totale sicurezza. Accettiamo i seguenti sistemi di pagamento: Bonifico Bancario, Carte di Credito con NEXI e PayPal. Gli acquisti sul sito sono in totale sicurezza. Accettiamo i seguenti sistemi di pagamento: Bonifico Bancario, Carte di Credito con NEXI e PayPal.
  • Le spese di consegna hanno un costo calcolato in base al peso totale degli oggetti acquistati. Questo importo viene evidenziato nel momento in cui ti viene chiesto di effettuare il login o di registrarti per completare il tuo acquisto. Le spese di consegna hanno un costo calcolato in base al peso totale degli oggetti acquistati. Questo importo viene evidenziato nel momento in cui ti viene chiesto di effettuare il login o di registrarti per completare il tuo acquisto.
  • Gli acquisti su Le Tre Sorelle Wine Room sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso. Gli acquisti su Le Tre Sorelle Wine Room sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che garantisce il diritto di recesso.
Paypal Nexi Bankwire

Acquista Ora

205'00
Consegna 24/48 ore
Ultimi articoli in magazzino